sabato 27 aprile 2013

Reunion Soulfuck



Li abbiamo amati come sottili e deboli dodicenni avrebbero amato boyband patinate, solo con rispetto e senza idee distorte di quasi-sesso prepubescente e senza peli.

Sono stati qualcosa a cui mirare per desiderare impossibili sogni, immaginare palchi immaginari e svegliarsi la mattina dopo, abbracciando un cuscino sbavato (non la groupie bionda e idiota che credevamo) e vestirci in tutta fretta per andare a scuola.

Sono stati, maledetti figli di puttana, forse troppo nei nostri cuori, diventando eroi,e non semplici stronzi come noi con un contratto da milioni su per il culo.

Credevamo in loro, speravamo, noi, insulsi omini comuni, che LE ROCKSTAR CON LE PALLE non fossero dei fottuti mangia-soldi-lecca-ani-amanti-del-denaro-succhia-stronzi, INVECE ci sbagliavamo.

Ma in fondo al cuore, lo sapevamo, lo intuivamo, da sempre. Parlare non equivale ad agire. E le scorregge con la bocca chiamate opinioni a volte sembrano profumare di gigli pur essendo merda con appoggiato su un arbre magique.

Come si fa a credere che i Doors (e non parlo di Jimmy) fossero dei “bravi ragazzi” anche nel periodo d’oro, se ora assoldano un bellimbusto oliato e lubrificato per entrare come meglio può nella fichetta del mainstream, il tutto per sostituire l’unico membro veramente interessante -e morto- della loro band? e sorride, il figlio di puttana! E’ una controfigura, cazzo, non una rockstar!

Poi mi dicono, in casi come quello dei Queen, in cui un Paul Rodgers che convince meno di un calcio nei coglioni ad un neonato era già membro della band, che infine è suo diritto essere su quel palco. Sì, può essere, peccato che sia stato deatomizzato moralmente da Freddie Mercury, e fossi in lui mi leccherei le ferite in una desolata grotta in mongolia, non mi rifarei certo vivo a sottolineare la distanza tra me e un vero genio incassando assegni a nome di ciò che ha creato.

Porcatroia! Mi sto incazzando, sapete? Mi sto incazzando mentre scrivo, cazzo!

Poi è stata la volta degli Alice in Chains, merda, con Layne Staley sostituito da William DuVall. CHI CAZZO è COSTUI, PUTTANA LA TROIA?! Stiamo parlando di cantanti influenti, non di gente che guida il tourbus! Cazzo di Dio, l’anima della band, l’unico strumento non rimpiazzabile, la voce, sostituita da facce di bronzo!

Non parlo degli AC/DC, ma anche in merito ne avrei un paio da raccontare, essendo uno stronzo estremo e radicale, ma andiamo avanti. Avanti, o indietro? Cazzo!

A parte una parentesi uccidi-mito in cui Chris Cornell mi si propone sullo schermo glitterato di MTV cantando in falsetto per un singolo sfasciamaroni con l’odioso Timbaland, e io ripenso ai Soundgarden e al fatto che mai li sentirò con le stesse illibate innocenti orecchie entusiaste di prima, MA ORA vorrei citare il caso della REUNION DEI NIRVANA.

Ma… Kurt Cobain è morto. Si. Era il membro fondatore e scriveva lui i testi e le musiche ed era contro le pacchianate per raggrumare soldi, ed è morto anche per colpa del mainstream dal quale era circondato, eccetera, ma… LORO la reunion la fanno lo stesso. Un regalo ai fan? Come può essere un REGALO AI FAN riesumare il cadavere vizzo e completamente consumato dalla putrefazione di un’eroe musicale, per sodomizzarlo con una statuetta di un grammy award sorridendo per le foto ai paparazzi? UN OLOGRAMMA! Vogliono usare un ologramma, e Iddio lassù nei cieli blu sa se si limiteranno a questo! Lo hanno sostituito con IL CANTANTE DEI PUDDLE OF MUDD, che nemmeno nominerò per desiderio che ogni sua memoria scompaia dal pianeta più presto possibile. Non accadrà, lo so.

CRISTO IN CROCE, lui era quello stesso coglione con la faccia da americano soddisfatto di se’ che imita un sound sbagliato perché non sa creare qualcosa di suo, e di bello, e di figo. Lo stesso bastardo che cantava “She hates me”, singolo che fa ammosciare il cazzo al cervello, e lo fa uscire a spuzzi dalle orecchie da tanto è gelatinoso, unto e zuccherino.

Lui, sostituirà Kurt Cobain, e al suicidio ci penso anch’io.

Poi invece penso che senza di me sareste perduti, e rimango, qui, a confezionare un’altro post nello stile che tanto state cominciando ad amare.

Stay True And Kill Your Heroes.

Televisionhead.

I LINK AGLI STUPRI:

http://grungereport.net/?p=23973

http://www.soundsblog.it/post/5097/un-altro-grande-ritorno-riecco-gli-alice-in-chains

http://ultimateclassicrock.com/the-doors-robby-krieger-holds-out-hope-for-reunion-with-john-densmore/

http://lostinthegrooves.blogspot.it/2005/12/echo-park-germs-reunion-minus-darby.html

POST SCRIPTUM: Interessante notizia! E’ morto il cane della figlia di Kurt Cobain! Giornalismo intelligente, possiedici! ———> http://grungereport.net/?p=23779

Nessun commento:

Posta un commento