Nemophonica, band che emerge.

Little Rolling Heads From Outer Space (Vol.3)
— Rubrica di critica musicale per teste d’acido, di Televisionhead —
Terza Puntata: Nemophonica
— Rubrica di critica musicale per teste d’acido, di Televisionhead —
Terza Puntata: Nemophonica
Comincio subito col dire che, acciderbolina, non sarebbe mia intenzione recensire un cazzo di singolo, ma un cazzo di album, ma vista la scarsità di gruppi che si "concedono" alle mie recensioni picchia-palle proseguiamo con sta cazza di terza puntata della rubrica musicale più amata dai fantasmi: Little Rolling Heads From Outer Space, che stavolta, oltre ad essere basata su un video (cazzo, un video!) e quindi su UN SOLO STRACAZZO DI PEZZO, sarà anche breve come il cazzo di un feto femmina al primo mese, soprattutto per il fatto che ho paura di cosa direi, e che comunque oggi non ho cazzi neanche di menarmi il batacchio, figurarsi compilare una recensione degna di essere chiamata col suo nome.
Nemo significa nessuno, e fonica significa -tipo- suono. Sto traducendo.
Ora passo all'ascolto, e alla visione, di "storia di una fine", il loro primo singolo, estratto dal loro primo album che a quanto pare mentre scrivo non è ancora uscito ma che uscirà tra molto poco...
Il video è ben girato, HD e tutto quanto, si. Mi pare che i musicisti abbiano studiato sufficientemente per non essere affatto considerabili "principianti allo sbaraglio", sì. Si nota che hanno lavorato per ottenere un sound melodico e pop, sì. L'unica pecca è che non percepisco invenzione, ma a chi ama questo genere di musica consiglio certamente di dare un'occhiata nella direzione dei Nemophonica, che potrebbero addirittura (secondo me non hanno niente di meno ai gruppi cui assomigliano, nel bene e nel male) venir trasmessi su qualche MTV. Massì, cazzo, cosa volete che vi dica uno che ama i sonic youth, il raw black metal, il cool jazz, il punk hardcore, il pop anni 90, le sigle dei cartoni animati e Beethoven su un gruppo "alla MODA'"? Suonerebbe strana e stronza una recensione fatta da me, Televisionhead, su un gruppo emergente che suona roba che non ascolterei mai per via dei miei gusti personali; e mi toccherebbe sudare dal culo per restare imparziale, QUINDI mi limiterò nelle poche righe seguenti, ad esprimere soltanto opinioni assolutamente oggettive e non basate su assurde comparazioni con gruppi che io amo e che non sono però simili a questa band, conscio del fatto che non sono un critico adatto a QUALSIASI genere, anche se secondo me sì, ma questo l'ho solo pensato, per cui fate finta di niente e andate avanti.
La cosa più bella di tutto quanto il video è la gnocca che scava una tomba guardandomi negli occhi, e tutto, no, cazzo, non avete capito, intendo tutto ciò che ho da dire sulla musica (per i motivi sopracitati) è: se vi piace Sanremo fatevi avanti, ché io ci ho da ascoltare gruppi alternativi, porcodiddio!
In pratica, riservo a voialtri il giudizio dandovi i links, e... Che cazzo ne so, considerate questa puntata come un self-service, ecco, vaffanculo.
P.S.: Anche i corvi che si sentono all'inizio ed alla fine del video son fichi.
Un grazie ai Nemophonica, quantunque, che mi hanno inviato la loro canzone. Hanno dimostrato un fegato che pochi altri gruppi hanno, o sembrano avere.
Ora un annuncio a tutti gli altri gruppi: insomma, DIO SCIOCCO, me la spedite la vostra merda di musica, voi gruppi emergenti nascosti nell'oblio, o devo venire porta a porta a farvi pompini con ingoio in cambio di canzoncine? Eddai, cazzo!
Alla prossima, teste d'acido.
Links alla robba dei Nemophonica ---> https://itunes.apple.com/it/album/storia-di-una-fine/id642042749?i=642042889
http://www.youtube.com/watch?v=2Q94W43Rx-M
https://www.facebook.com/pages/NemoPhonica/39184852970?fref=ts
Link alla mia pagina facebook ---> https://www.facebook.com/Televisionhead
Nessun commento:
Posta un commento